La storia

Dal 1958, i professionisti a Napoli nel settore dell’antiquariato

Icona - divisoria
Se siete degli appassionati del mondo dell’antiquariato, scoprite i tesori preziosi proposti da Ciro Guarracino nella Galleria Carlo III a Napoli, via Vannella Gaetani 26. Immerso in un luogo che traspira storia e cultura, in quanto a pochi passi dall’antico salotto napoletano Piazza dei Martiri, il negozio propone numerosi e variopinti articoli di ogni epoca e stile, divenuto una miniera inesauribile per gli amanti degli oggetti d’arte e arredamento.
L'antiquariato

L’antiquariato: una passione di famiglia 

Ciò che contraddistingue il negozio napoletano è la passione dei suoi proprietari, profondi estimatori del mondo dell’antiquariato, del quale conoscono ogni segreto. Attualmente, a capitanare l’attività è il figlio Giovanni Junior che, con intraprendenza e amore per il proprio lavoro, incrementa l’attività aprendo una nuova Galleria "Antichità Carlo III”, rafforzando ancor di più nel nome lo stretto legame affettivo con le proprie origini.

Racconta Giovanni Guarracino

"A fare questo mestiere ha incominciato nonno Giovanni. Allora il negozio era uno solo, in piazza Carlo III, e da qui deriva il nome e anche l'inizio della nostra attività. 
In realtà mio padre Ciro Guarracino è colui che ha realmente tradotto in arte e competenza il lavoro iniziato da mio nonno, divenendo un vero e proprio antiquario. 
Ciro, è l'uomo che ci insegna giorno per giorno i pregi e i difetti del mestiere e con tanta devozione ci trasmette il giusto sentimento con il quale svolgere la nostra amata attività, tenendo sempre alto il nostro nome”.

Richiedete una consulenza ai professionisti dell'antiquario visitando il negozio a Napoli

Contattateci
Share by: